No Time to Die, confermata l’uscita in Cina

Il film con Daniel Craig ha superato le strette maglie della censura locale. Ancora da definire la data della release nel Paese del Dragone

No Time to Die, il nuovo film su 007, ha superato le strette maglie della censura cinese e uscirà al cinema nel Paese del Dragone. Una notizia importante, specialmente in un periodo così complesso per il cinema, profondamente segnato dalla pandemia, e dopo i passati slittamenti in sala. Il film, infatti, ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per massimizzare l’incasso a livello mondiale e per compensare un budget da 200 milioni di dollari.
Al momento non è ancora stata definita una data di uscita precisa, anche se si spera non sia troppo lontana da quella americana (8 ottobre) ed europea (tra il 29 settembre e l’1 ottobre, a seconda dei Paesi) per evitare che la pirateria ne danneggi irrimediabilmente la performance. Ma difficilmente No Time to Die potrà arrivare nelle sale cinese a inizio ottobre, in quanto proprio in quel periodo ricorrono le festività della Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese, dove è vietata l’uscita in sala di produzioni internazionali. Inoltre, il film potrebbe rischiare di scontrarsi con Dune, attualmente senza data, la cui uscita in Cina è stata approvata. No Time to Die è il 25° film sulle avventure di James Bond ed è l’ultimo capitolo interpretato da Daniel Craig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it