Nexo: Due milioni di euro per lanciare ‘Il mio grosso, grasso matrimonio greco’

Più di 2 milioni di euro. A tanto ammonta l’investimento per il lancio pubblicitario da parte di Nexo de ‘Il mio grosso, grasso matrimonio greco’ in uscita il 6 dicembre. Lo ha dichiarato a e-duesse Ludovica Di Sarro, direttre marketing della società di distribuzione: “Tratteremo il film come un grande blockbuster visto l’enorme successo che sta avendo negli Usa (circa 180 milioni di dollari, ndr). Partiremo il 6 dicembre con 100 copie e contiamo di allargare la distribuzione a Natale in 150 situazioni e ad inizio gennaio in 250. Come campagna marketing abbiamo pianificato un investimento di più di due milioni di euro; abbiamo siglato accordi di comarketing con Radio 101 e con il settimanale ‘Donna moderna’; in entrambi i casi offriamo agli ascoltatori della radio e ai lettori del settimanale la possibilità di partecipare ad anteprime del film in tutta Italia. Inoltre, saremo presenti con trailer su tutti i principali network radiofonici e con pagine pubblicitarie sui principali magazine come ‘Panorama’ e ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Infine la televisione; essendo una commedia film per famigle, dal 20 novembre saremo presenti su tutte le Tv dal 20 novemnre e un’attenzione particolare sarà riservata a Canale 5, la più familiare di tutte le reti; abbiamo invitato la protagonista Nia Vardalos che sarà a ‘Striscia la notizia’ il 26 novembre in occasione del suo viaggio promozionale in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it