Netflix cambia strategia per il lancio del videogame Squid Game: Unleashed

La piattaforma streaming arricchisce il suo catalogo con un titolo collegato alla sua serie tv di punta (pronta a tornare con una seconda stagione), ma con una novità che va in contro tendenza
netflix squid game unleashed

Netflix si prepara a vivere un periodo di Feste all’insegna di Squid Game. In programma non c’è solo l’uscita della seconda stagione della serie coreana dei record (il 26 dicembre), ma anche di un titolo ad essa collegato. Parliamo del videogame Squid Game: Unleashed, per il cui lancio la piattaforma streaming ha deciso di cambiare la propria strategia.

Stando a quanto annunciato durante la cerimonia dei Game Awards che si è tenuta nella notte italiana a Los Angeles, infatti, Netflix metterà a disposizione il gioco battle royale (tipologia di videogame che ha come obiettivo la sopravvivenza in un’arena player versus player) anche ai non abbonati e in modalità gratuita. L’accesso sarà valido solo per un certo periodo di tempo, ma è un cambio di rotta rispetto al paywalling per la sua sempre più crescente proposta di videogiochi sulla piattaforma.

Il videogame uscirà il 17 dicembre 2024 ed è descritto da Netflix come “lo Squid Game definitivo“. Non è stata ancora svelata la data di fine della finestra di gratuità, ma Variety riferisce che dovrebbe durare almeno fino all’uscita della seconda stagione della serie. Come altri giochi disponibili sulla piattaforma, non sono previste pubblicità o acquisti in-app.

Squid Game: Unleashed consente di giocare con amici e prevede le stesse regole delle sfide viste nella serie: l’obiettivo è sconfiggere gli altri concorrenti in prove mortali basate su giochi dell’infanzia come Un, due, tre stella (o stai là).

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it