Nastro d’Argento a Verdone

‘Posti in piedi in Paradiso’ di Carlo Verdone è il vincitore del Nastro d’Argento come migliore commedia dell’anno. Aurelio e Luigi De Laurentiis che hanno prodotto e distribuito il film con la loro Filmauro commentano: «Siamo molto lieti di questo Nastro d’Argento perché premia Filmauro ma soprattutto, e meritatamente, il grande talento di un regista e attore che è anche un grande amico. Dopo trent’anni di carriera Verdone ha dimostrato ancora una volta di saper mantenere un dialogo più che mai vivo con il suo pubblico. Siamo particolarmente fieri di aver prodotto questo film perché, come produttori, continuare la tradizione della commedia all’italiana ci stimola sempre. Soprattutto con Carlo che riesce a mettere in commedia la realtà spesso tragica della nostra società, così come avveniva nei film di Risi, Monicelli, Scola e Comenicini». Scritto da Verdone con Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi, il film è interpretato dall’attore-regista insieme a Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti e Marco Giallini. ‘Posti in piedi in Paradiso’ concorre ai Nastri anche nelle categorie migliore attrice protagonista (Micaela Ramazzotti), migliore attore non protagonista (Marco Giallini) e migliore canzone originale (“Thérèse” cantata da Angelica Ponti Caronia). Carlo Verdone ritirerà il riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà sabato 30 giugno presso il Teatro Antico di Taormina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it