Nastri d’Argento, Sorrentino miglior regista

Sono stati assegnati il 30 giugno a Taormina i Nastri d’Argento, i premi attribuiti dal SNGCI, il Sindacato nazionale giornalisti cinematografici. A vincere il Nastro come miglior regista è stato Paolo Sorrentino per ‘This Must Be The Place’. Come produttore si è imposto Domenico Procacci per ‘Diaz’ mentre come regista esordiente ha vinto Francesco Bruni per ‘Scialla!’. Tra gli attori protagonisti il premio è andato a Pierfrancesco Favino per la sua interpretazione in ‘A.C.A.B.’ e in ‘Romanzo di una strage’; tra le attrici ha prevalso Micaela Ramazzotti per ‘Il cuore grande delle ragazze’ e ‘Posti in Piedi in Paradiso’. Per quanto riguarda gli attori non protagonisti, tra gli uomini si è imposto Marco Giallini per ‘A.C.A.B.’ e ‘Posti in piedi in Paradiso’ e, tra le donne, Michela Cescon per ‘Romanzo di una strage’. Tra le commedie ha vinto ‘Posti in piedi in Paradiso’ di Carlo Verdone. Miglior film europeo è risultato ‘The Artist’ e miglior film internazionale ‘Drive’. In allegato tutti i premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it