Nasce Warner Bros. Discovery

Conclusa la transazione tra Discovery e AT&T. L’11 aprile il debutto di WBD al Nasdaq

Nasce ufficialmente Warner Bros. Discovery. Discovery, Inc. e AT&T Inc hanno confermato la chiusura della transazione che combina WarnerMedia e Discovery. La nuova società prende il nome di Warner Bros. Discovery, Inc. e debutta al Nasdaq oggi, lunedì 11 aprile, sotto il nuovo simbolo “WBD”.

A guidare la nuova realtà c’è David Zaslav, in qualità di Ceo, insieme a un team di senior manager provenienti sia da Discovery che da WarnerMedia. Lasceranno Warner Bros. Discovery alcuni top manager di WarnerMedia, a partire dal Ceo Jason Kilar.

I BRAND DI WARNER BROS. DISCOVERY

Warner Bros. Discovery conta uno dei più ampi e completi portfolio di contenuti e brand d’intrattenimento al mondo, grazie all’offerta premium di WarnerMedia e le property internazionali di intrattenimento e sport di Discovery. Fanno parte della nuova realtà marchi come Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movie.

L’ACCORDO

L’accordo, strutturato come una transazione Reverse Morris Trust, vede AT&T ricevere 40,4 miliardi di dollari in contanti e il mantenimento di alcuni debiti da parte di WarnerMedia. Gli azionisti AT&T hanno ricevuto 0.241917 azioni di WBD per ogni azione ordinaria di AT&T. Si tratta di 1,7 miliardi di azioni di WBD, che rappresentano il 71% delle azioni di WBD. Gli attuali azionisti di Discovery possiedono il resto della nuova società. Gli azionisti di AT&T continuano a mantenere lo stesso numero di azioni ordinarie di AT&T che possedevano immediatamente prima della chiusura.

LE DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT

 David Zaslav, Ceo Warner Bros. Discovery ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare non solo per Warner Bros. Discovery ma per tutti i nostri azionisti, distributori, inserzionisti, partner creativi ma, soprattutto, per i consumatori a livello globale. Grazie a tutti i nostri asset e al modello di business diversificato, Warner Bros. Discovery offre il più completo portfolio di contenuti al mondo, film, brand televisivi e streaming

John Stankey, Ceo At&T ha dichiarato: “E’ l’alba di una nuova era per la connettività e per AT&T. Con la chiusura di questa transazione, ci aspettiamo di investire a livelli record nelle nostre aree di crescita del 5G e della fibra, dove abbiamo un forte slancio, mentre lavoriamo per diventare il player americano leader nella banda larga. In WarnerMedia, Discovery eredita una squadra innovativa e di talento e una società dinamica, in crescita e globale, che è ben posizionata per guidare la trasformazione che sta avvenendo nei media e nell’intrattenimento, nella distribuzione diretta al consumatore e nella tecnologia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it