Napoleon conquista 500 cinema

A partire da giovedì 23 novembre, Eagle porta nelle sale italiane l'imponente biopic diretto da Ridley Scott sulla figura dell'ambizioso generale e imperatore francese Napoleone Bonaparte, qui interpretato da Joaquin Phoenix. Tra le nuove uscite al cinema, il nuovo film diretto da Albanese Cento domeniche

Uscita imponente per Napoleon nelle sale italiane per questo weekend. A partire da giovedì 23 novembre, Eagle Pictures porta in ben 500 cinema il biopic diretto da Ridley Scott sulla figura dell’ambizioso generale e imperatore francese Napoleone Bonaparte, qui interpretato da Joaquin Phoenix. 

Sul fronte del cinema italiano, Vision propone in 366 cinema Cento domeniche, il nuovo toccante film diretto e interpretato da  Antonio Albanese, su un umile padre di famiglia che vede spezzarsi il proprio sogno di contribuire attivamente al matrimonio dell’adorata figlia a causa del fallimento della sua banca. 

Per il pubblico kids and family, invece, entra in programmazione Mary e lo spirito di mezzanotte (Bim Distribuzione; 263 cinema), il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò

Dopo il passaggio e gli applausi dal Festival di Cannes, arriva in sala La Chimera (01 Distribution; 102 cinema), la nuova opera della regista Alice Rohrwacher che è ormai diventata – col suo stile così personale, magico eppure così legato alla realtà e alla nostra terra – una delle autrici più apprezzate nel circuito dei festival (e non solo).

Infine, Adler curerà l’uscita regionale in Campania di Il paese dei jeans d’agosto, commedia di Simona Bosco Ruggeri, con Lina Siciliano, Pasquale Risiti, Rosalia Porcaro, Antonino Bruschetta.  

Gettando uno sguardo oltre il weekend, da lunedì 27 a mercoledì 29 novembre sono in programma gli eventi Picasso a Parigi – Storia di una vita e di un museo (Nexo Digital; 238 cinema) e il musical di Red Canzian Casanova Opera Pop – Il film (Officine Ubu; 120 cinema).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it