Presentata mercoledì mattina a Firenze la 22/a edizione di N.I.C.E. USA 2012, manifestazione che porterà il cinema italiano a New York (7-11 novembre) e San Francisco (11 -18 novembre) con grandi novità: nella Grande Mela sono previsti infatti 4 giorni di mercato interamente dedicati al nostro cinema, in collaborazione con la casa di distribuzione americana IFC Films e la New York University-Casa Zerilli Marimò, mentre nella baia californiana le serate inaugurale e di chiusura saranno dedicate all’esordio alla regia di Valeria Golino (con il corto ‘Armandino e il Madre’) e Laura Morante (con il lungometraggio ‘Ciliegine’). Annunciata inoltre la prima edizione del N.I.C.E. C I N A al Cinema MOMA di Pechino: le date non sono ancora ufficiali, ma la manifestazione dovrebbe tenersi a dicembre con un cartellone di 10 film italiani, di cui 4 toscani.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







