Giampaolo Sodano, presidente di Eagle Pictures, è intervenuto oggi pomeriggio nell’ambito di MultiScreenings, l’incontro per le figure professionali che lavorano nei ciruiciti di multiplex, organizzato dall’Anem. “Ringrazio l’Associazione nazionale esercenti multiplex per l’iniziativa – ha dichiarato Sodano -; è molto importante presentare i film a chi ha compiti di gestione dei multiplex; noi distributori contiamo molto sulla vostra professionalità. In Italia, infatti, il mercato cinematografico si è sviluppato grazie questi moderni complessi cinematografici, che hanno cambiato il modo di andare al cinema. Per un distributore, ad esempio, ora è possibile impostare il lavoro su dodici mesi all’anno senza trascurare l’estate. In questi anni, Eagle ha vissuto il suo sviluppo proprio puntando sui multiplex”. Per quanto riguarda gli obiettivi aziendali, Sodano ha aggiunto: “Il listino 2003 è pensato per i multiplex e per i giovani. Il profilo editoriale scelto da Eagle, infatti, è quello di distribuire film pensati per il target compreso tra i 14 e i 25 anni, che sono l’ideale per la programmazione nei mesi estivi e nei multiplex”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it