MultiScreenings: Roviglioni (01), “Più attenzione dei multiplex per il cinema italiano”

Alla giornata MultiScreenings organizzata dall’Anem, Filippo Roviglioni, direttore generale di 01 ha invitato i multiplex ad avere più attenzione per il cinema italiano. “Il nostro primo anno è stato brillante grazie alla miscela tra cinema italiano, francese e americano. Abbiamo sofferto un po’ proprio nei multiplex, soprattutto con il prodotto italiano. Crediamo, invece, che i multiplex debbano favorire di più il prodotto nazionale; auspico che anche certi film che non sembrano tagliati per il ritmo dei multiplex trovino l’ospitalità e lo spazio che meritano”. Dal canto suo il direttore marketing Massimo Proietti ha sottolineato che nel blocco dei trailer presentati, che si incentrano soprattutto sul primo semestre 2003, alcuni titoli da tenere d’occhio sono ‘Il gioco di Ripley’ (in uscita il 21 febbraio); la commedia francese ‘Jet Lag’ (uscita prevista tra fine gennaio e inizio marzo); il thriller ‘The Hunted’ (Paramuont lo distribuirà in Usa il 28/2, in Italia uscirà a metà aprile); ‘The Core’ (a fine marzo in Usa e il 24 aprile in Italia) e infine ‘Riders’ di Gérard Pirès (previsto per il 6/6). Anche Proietti ha chiesto un maggior convolginento: “Dovremmo sentirci più spesso, è importante incrementare il reciproco rapporto per il materiale e la promozione sui multiplex, che per noi è estrememente importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it