Moviemedia, 7,5 milioni di euro di fatturato nel 2013

La concessionaria di pubblicità nei cinema Moviemedia ha concluso il 2013 con 7,5 milioni di euro di fatturato (-7% rispetto all’anno precedente). «Siamo riusciti a tenere rispetto al mercato nel suo complesso, che ha visto dei cali ben più pesanti, portando a casa un risultato economico comunque positivo, grazie anche alle economie effettuate sui costi di gestione e all’introduzione dei processi digitali», ha dichiarato il presidente Fabrizio Menichella. Intanto Moviemedia ha iniziato l’anno con una crescita a doppia cifra nei primi tre mesi e conta di terminare il 2014 in linea con il 2013, «mentre il 2015 si preannuncia un’ottima annata grazie all’alta concentrazione di blockbuster», spiega Menichella. Il presidente della concessionaria si dichiara, inoltre, favorevole alla proposta di

convogliare Rai Pubblicità, Moviemedia, PRS e International Cinema Media Uci in un punto di riferimento unico per gli investitori, avanzata da Rai Pubblicità. «Ma siamo veramente agli inizi, senza contare che prima di rendere operativa questa idea, ciascuna delle quattro concessionarie coinvolte (Rai Pubblicità, Moviemedia, PRS e International Cinema Media Uci, ndr) deve fare fronte ai propri singoli impegni e contratti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it