Moviemax: il lancio di ‘Hairspray’

Moviemax, per il lancio di ‘Hairspray’, in sala da domani in 320 copie, ha dato vita a numerose iniziative promozionali rivolte a un target dai 15 ai 45 anni in prevalenza femminile. Tra le operazioni speciali per promuovere la commedia con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken e Zac Efron – remake del film di John Waters del 1988 – una delle più importanti è stata organizzata con Msn Messenger che oltre ad ospitare e curare il minisito di Hairspray (http://hairspray.msn.it) ha creato l’“animoticon” di John Travolta scaricabile da Msn e il blog ufficiale del film. In collaborazione con il portale è stato allestito un concorso nei multiplex. Oltre alla première con il cast, è stata ideata una festa in tema anni 60 al Luna Park Eur di Roma. Durante l’estate, ci sono state affissioni in 54 acquapark più importanti d’Italia. Operazioni speciali e anteprime sono state realizzate con diversi partner, tra cui ‘Donna Moderna’. La promozione ha toccato anche la notte bianca di Roma dell’8 settembre. Coinvolti anche Sebastian (lacca per capelli), partner mondiale del film, e Dimensione Danza che ha organizzato audizioni per la selezione dei ballerini che si sono esibiti alla festa. La campagna marketing ha coinvolto tv (Mediaset, Rai, Mtv, All music, circuito Coming Soon, Anicagis, satellitari Fox e Fox Life) radio (Rds, Rtl, circuito Coming Soon), stampa (riviste di settore e a target), Internet, affissione statica e dinamica su Roma e Milano. Tra i materiali per gli allestimenti nei multiplex spiccano i cartonati con pannelli luminosi. Il film negli Usa ha incassato 117,5 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it