Il Gruppo Mondo Tv ha annunciato di avere siglato con la Rai Radiotelevisione Italiana un contratto per la realizzazione di una serie di cartoni animati, da 26 episodi della durata di 26 minuti ciascuno, basata sul romanzo ‘Kim’ di Rudyard Kipling. Dichiara Mondo Tv in un comunicato ufficiale: «L’investimento complessivo nella produzione è di circa 6,4 milioni di Euro. Nell’ambito del progetto, Mondo Tv sarà responsabile del coordinamento e della produzione e sarà titolare del 65% dei diritti di sfruttamento televisivo in lingua straniera, del 65% dei diritti correlati in italiano e del 70% dei diritti correlati nella lingua dei rispettivi Paesi di commercializzazione; i restanti diritti sono invece di competenza della Rai». La regia della serie animata sarà firmata da Giuseppe Laganà (che ha diretto i due episodi di ‘Felix’) mentre soggetti e sceneggiature saranno realizzati da Lucia Zei e Paolo Morales (quest’ultimo sarà anche autore dei disegni). Tra le precedenti collaborazioni tra Rai e Mondo Tv figurano i cartoon ‘L’Ultimo dei Mohicani’ e ‘Sandokan’.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







