Il prolungarsi dello sciopero degli attori sta inevitabilmente portando al rinvio di blockbuster importanti, sgonfiando l’offerta di film in sala per il 2024. Dopo il rinvio di Deadpool 3 al 2025, ora anche Paramount fa slittare di un anno Mission Impossible 8.
A causa dello sciopero, le riprese del film con Tom Cruise erano state interrotte e, visto che i set sono tutt’ora bloccati, Paramount ha deciso di spostare la release al 23 maggio 2025 (uno slot molto ambito essendo quello della festività nazionale del Memorial Day); inizialmente il film sarebbe dovuto uscire il 28 giugno 2024.
Ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga action con Tom Cruise Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, uscito questa estate, aveva incassato 172,1 milioni di dollari in negli Usa e 567,5 milioni di dollari in tutto il mondo (in Italia il box office è stato di 5,2 milioni).
Parlando di rinvii, è stato posticipato di qualche mese anche lo spinoff horror A Quiet Place: Day One del regista Michael Sarnoski con Lupita Nyong’o e Denis Hare che uscirà il 28 giugno 2024 invece che l’8 marzo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it