Minions 3, confermato il nuovo capitolo e la data di uscita

Dopo Cattivissimo Me 4, il franchise Universal/Illumination proseguirà ancora con il terzo capitolo dedicato agli esserini gialli campioni d'incasso
minions 3 in arrivo nelle sale

Cattivissimo Me 4 ha appena iniziato a fare la voce grossa al botteghino domestico e quello internazionale, ma Universal e Illumination sono già pronte a tornare al lavoro per proseguire il fortunato e ricchissimo franchise. È stato infatti ufficialmente confermato l’arrivo nelle sale di Minions 3.

Terzo capitolo cinematografico spin-off incentrato sui buffi tirapiedi gialli diventati ormai il vero simbolo del franchise, il film sarà scritto da Brian Lynch, in precedenza già al lavoro sulla sceneggiatura del primo Minions e di Pets – Vita da animali, mentre alla regia tornerà Pierre Coffin, regista dei primi tre film di Cattivissimo Me e del primo Minions – oltre che voce ufficiale dei Minions fin dal loro debutto avvenuto nel 2010.

Prodotto da Chris Meledandri e Bill Ryan, è stato anche annunciato che Minions 3 arriverà nelle sale americane il 30 giugno 2027, con probabile uscita a ridosso per quanto riguarda l’Italia. Cattivissimo Me e i capitoli spin-off incentrati sui Minions, d’altronde, soono diventati il franchise di animazione più redditizio della storia, con un incasso globale totale che ad oggi si aggira intorno ai 5 miliardi di dollari.

Solo il precedente Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo del 2022 ha incassato un totale di 940.203.765 di dollari, a fronte di un budget di 80 milioni, fattore che lo ha reso il quinto maggiore incasso globale del 2022. Il primo titolo ha fatto ancora meglio, superando la soglia del miliardo di dollari (1.159.457.503 per la precisione) e finito quindi al settimo posto della classifica generale dei film d’animazione con gli incassi più alti – da poco superato dal fenomeno Inside Out 2.

Cattivissimo Me 4, quarto capitolo della saga con Gru ed i suoi amici in grado di superare proprio il film Pixar al suo primo weekend nelle sale americane, è atteso nei cinema italiani per il 21 agosto.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it