Mifed: Letta (Medusa), “le partnership si fanno sul prodotto”

“Il nostro mercato è frammentato, asfittico, con un box office in continua crescita ma troppo lenta in relazione alla crescita degli schermi”. Lo ha dichiarato anche Giampaolo Letta, amministratore delegato e vicepresidente di Medusa Film, al convegno di stamattina organizzato da Box Office al Mifed. “Il tema delle dimensioni è importante – ha affermato Letta – ma si può anche distinguere dalle alleanze e partnership: ci può essere una crescita fisiologica del mercato a permettere la crescita delle aziende, anche senza alleanze e partnership. Che molte volte, a dispetto di proclami trionfali, non si traducono in grandi risultati”. Anche perché le migliori partnership si fanno sul prodotto, “e su singoli prodotti e non più d’uno: operazioni che, invece, spesso sono naufragate. Invece singole operazioni, da valutare con attenzione caso per caso, sono le partnership migliori”. È sul fronte dell’esercizio, ha aggiunto il manager Medusa, che si possono invece stabilire alleanze e joint rispetto ai grandi player internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it