A seguito del cambio di date annunciato oggi dal Mifed e della ricerca condotta sui clienti del mercato milanese, il direttore Carlo Bassi ha anticipato una serie di nuove iniziative promozionali.“La decisione di anticipare le date permetterà alle aziende di non dover scegliere tra Mifed e Afm di Los Angeles. Inoltre, cerchiamo di ottimizzare i costi per gli operatori. Dal 4 all’8 ottobre, infatti, a Cannes c’è il Mipcom; chi vi ha partecipato potrà venire direttamente a Milano. Inoltre, il Mifed ospiterà 100-150 buyers che saranno segnalati dalle aziende e che, il 9 e il 10 ottobre, saranno invitati a Villa Erba (Como) per incontrare altri operatori. Ci saranno proiezioni di film, con la possibilità di intavolare trattative vere e proprie. Sul piano delle tariffe, saranno bloccate non solo per il 2004 ma anche per il 2005-2006 e stiamo definendo pacchetti agevolati di soggiorno negli hotel di Milano”. Iniziative particolari riguarderanno le grandi società: “Siamo disposti a proporre sconti alle aziende che presenteranno film importanti in anteprima. Per alcuni di questi si pensa di organizzare anteprime con il pubblico, pagate dalla nostra organizzazione. Sono in corso anche contatti con Toronto e Venezia: i film che saranno stati presentati ai due festival, potranno avere al Mifed orari di screenings favorevoli per agevolarne il business ad essi collegato. Questo pacchetto di offerte sarà proposto dai nostri venditori internazionali; per il Nord America e per i Paesi anglofoni lavorerà l’esperta Giulia Filippelli, che proviene da Rai Trade. Infine, il Mifed avrà nuovi spazi espositivi ideati con Ibts: Location & Connection, dedicato alle Film Commission mondiali e ai servizi alla produzione e un’area di convegni e di formazione sulle fiction Tv”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it