“La decisione dell’American Film Market di tenere un doppio appuntamento, a novembre e a febbraio, nel 2004 e di tenere un solo appuntamento, a novembre, dal 2005 non ci ha colto di sorpresa e non modifica i nostri piani”. Lo ha dichiarato a e-duesse Carlo Bassi, direttore del Mifed (il mercato cinematografico milanese) che, a proposito dei piani del mercato milanese, aggiunge: “Fiera Milano International ha preso in gestione il Mifed per 15 anni; stiamo dando vita a un programma strategico di sviluppo e di crescita del mercato (new media, apertura a nuovi mercati) che la decisione dell’American Film Market non modifica assolutamente. Certo, la scelta dell’Afma creerà delle difficoltà al mercato cinematografico: da tempo si dice che tre mercati sono troppi e nel 2004 ne avremo addirittura quattro. Inoltre, i tre appuntamenti almeno, erano “calendarizzati” in modo razionale e non ravvicinati. Per quanto ci riguarda, chi offrirà i servizi migliori tra Mifed e Afm, vincerà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it