Cambia il calendario delle uscite di Lionsgate per il 2025, anno durante il quale l’etichetta porterà in sala due attesi titoli. Il primo è Michael, il biopic su Michael Jackson, la cui release era prevista per la primavera e che invece ora uscirà molto più avanti nel corso dell’anno.
Stando a quanto riportato da Deadline, il film di Antoine Fuqua originariamente previsto nelle sale americane il 18-20 aprile è stato invece spostato al 3 ottobre 2025. A occuparsi della distribuzione internazionale sarà Universal ed è praticamente certo che lo slittamento riguarderà anche l’arrivo in Italia del film, ma la nuova data ufficiale è ancora da confermare.
Il biopic è ora posizionato nel corridoio della stagione dei premi, in una finestra in passato occupata dal biopic sui Queen dal titolo Bohemian Rhapsody, uscito a novembre 2018 e in grado di incassare in totale poco più di 900 milioni di dollari. C’è attesa anche per questo film su Michael Jackson, che ripercorrerà la vita e la carriera del Re del Pop, interpretato per l’occasione dal nipote Jaafar Jackson.
Inoltre, Lionsgate ha anche sistemato in calendario l’uscita della commedia diretta da Aziz Ansari dal titolo Good Fortune: negli Stati Uniti uscirà il 17 ottobre 2024. Il film ha per protagonisti Keanu Reeves nei panni di un angelo che irrompe nella vita di un lavoratore precario (lo stesso Ansari) e di un ricco capitalista (Seth Rogen).
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it