Novità sull’atteso biopic dedicato alla vita e alla carriera di Michael Jackson. A lungo rinviato, il film diretto da Antoine Fuqua potrebbe andare incontro ad un altro ritardo sull’uscita stando a quanto riportato nelle ultime ore da Deadline.
Nonostante Lionsgate ne abbia parlato estensivamente durante il CinemaCon del 2024, nel panel che la stessa ha tenuto in questi giorni a Las Vegas non è stato mostrato nessun filmato. Un’anomalia, considerando che la nuova data di uscita è fissata al 3 ottobre 2025, ma viene riportato che è probabile che verrà nuovamente posticipato. Secondo l’insider Jeff Sneider, potrebbe essere rimandato al 2026. Non è l’unico possibile stravolgimento per il film, che ha per protagonista il nipote del Re del Pop, Jaafar Jackson. Secondo le fonti, infatti, Michael potrebbe essere diviso in due film. La decisione sarebbe dovuta al fatto che l’ultimo montato del film è vicino alle quattro ore, quindi Lionsgate starebbe valutando di dividerlo: la decisione definitiva non è ancora stata presa.
Di recente si è parlato anche di presunti problemi legali per Michael: il terzo atto del film girato da Fuqua, considerato fondamentale per il film, sarebbe diventato inutilizzabile dopo gli avvocati della famiglia di Jordan Chandler (il primo ad accusare Michael Jackson di molestie sessuali e pedofilia), avrebbero impugnato un accordo che prevede il divieto di drammatizzazione delle vicende personali dei Chandler. Le riprese aggiuntive sarebbero in corso e sono il motivo per cui il film è slittato dalla primavera all’autunno 2025, in attesa di capire se questa data cambierà ancora e se davvero il biopic sul Re del Pop prodotto da Graham King (Bohemian Rhapsody) uscirà al cinema in due tranche.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it