Al Consiglio Superiore del cinema e dell’audiovisivo si unisce un nuovo nome: grazie al Decreto del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, datato 18 ottobre 2024, il Consiglio integra la nomina di Mario Mazzetti, funzionario direttivo dell’ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
Mazzetti è uno dei tre membri scelti dal Ministro sulla base della rosa di nomi proposta dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore cinematografico e audiovisivo. «Per l’ANEC – dichiara il Presidente Mario Lorini – è una doppia soddisfazione avere nuovamente un proprio rappresentante all’interno del massimo organo consultivo del Ministro della Cultura, a supporto dell’elaborazione e dell’attuazione delle politiche di settore, dopo il doppio mandato negli anni scorsi di Carlo Bernaschi».
La nomina di Mazzetti, ha aggiunto Lorini, «è il riconoscimento della sua lunga esperienza e conoscenza del settore, con la partecipazione attiva alle fasi cruciali dell’evoluzione di un mercato sala in piena trasformazione; allo stesso tempo, riconosce la centralità dell’esercizio cinematografico all’interno dell’industria del cinema e dell’audiovisivo in Italia. Di questo non possiamo che essere grati al Ministro Giuli».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it