Torna a Roma, per la settima edizione, dal 13 al 17 ottobre, il Mia – Mercato internazionale dell’audiovisivo. Con la direzione di Lucia Milazzotto, il mercato torna nei consueti spazi del Distretto Barberini di Roma, insieme all’edizione online del Mia Digital. Ricco il programma tra panel, vetrine di contenuti e proiezioni per circa 200 sessioni in quattro giorni.
LE DIVISIONI
La quattro giorni si articola nelle tre divisioni Scripted, curata da Gaia Tridente, Unscripted, curata da Marco Spagnoli e Strategic Development affidata a Francesca Palleschi.
Film e Drama saranno i componenti della divisione MIA SCRIPTED, che proporrà programmi specifici e trasversali, avvalendosi della guida esperta di un gruppo selezionato di eccellenze del settore, che andranno a comporre i Drama e Film Advisory Board 2021. Tra gli italiani, è confermata la partecipazione di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, e di di Andrea Scrosati, Chief Operating Officer di Fremantle.
MIA UNSCRIPTED è il nuovo nome della sezione Doc, che amplia il proprio orizzonte produttivo per occuparsi di factual e dei nuovi linguaggi dell’audiovisivo “che hanno a che fare con la realtà, il suo racconto e la sua interpretazione”. Tra gli eventi già confermati, il Doc Pitching Forum e Italians Doc It Better, l’appuntamento con il meglio della produzione italiana documentaria. Non mancheranno una serie di attività legate al mondo dell’animazione tra cui uno showcase con il meglio della produzione italiana.
GLI ORGANIZZATORI
MIA nasce dalla joint venture tra ANICA e APA, con il supporto di Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), MiC (Ministero della Cultura), Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, programma MEDIA dell’Unione Europea. I principali partner del MIA sono UniCredit, Fastweb, Fondazione Cinema per Roma, Alice nella Città.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it