Lunedì 14 ottobre, gli iconici Studi di Cinecittà hanno ospitato la serata di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città con l’anteprima italiana di Megalopolis, il nuovo colossale film di Francis Ford Coppola in arrivo nelle nostre sale dal 16 ottobre con Eagle Pictures.
Il grande evento ha visto la partecipazione dei principali esponenti dell’industria cinematografica. La proiezione è stata organizzata presso il Teatro 10 di Cinecittà, ma l’evento è stato trasmesso in diretta streaming anche nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica per il pubblico e gli accreditati della 19° edizione della Festa del Cinema e della 22° edizione di Alice nella Città. Oggi, martedì 15 ottobre, Francis Ford Coppola sarà invece protagonista di un incontro all’Auditorium Parco della Musica, a cura di Alice nella Città, con i Giurati della sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema, gli studenti delle scuole di cinema ed il pubblico. Il filmato dell’incontro entrerà poi a far parte del patrimonio dell’Archivio Luce.
Nella mattinata di ieri, inoltre, Coppola ha ricevuto la Chiave di Cinecittà dalle mani del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, della Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Manuela Cacciamani. Sempre Cinecittà ha inoltre deciso di dedicare una strada dei suoi mitici studi cinematografici proprio a lui: Viale Francis Ford Coppola fa ora parte di Cinecittà e della sua toponomastica.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it