Mattia Guerra lascia Lucky Red ed entra in Be Water

Il manager è stato nominato amministratore delegato del gruppo editoriale di cui fanno parte Chora e Will

Dopo una lunga carriera in Lucky Red nel ruolo di Managing Director Distribution and Production, Mattia Guerra è pronto per una nuova avventura professionale in Be Water. Il gruppo editoriale di cui fanno parte Chora e Will ha, infatti, costituito Be Production, nuova società di produzione di contenuti audiovisivi per la realizzazione di progetti seriali, cinematografici, documentaristici, animazione, intrattenimento e di format innovativi, e ha nominato Guerra come suo amministratore delegato.

Barbara Salabè, presidente esecutivo di Be Water, ha dichiarato: «Sono molto felice di poter annunciare che Mattia Guerra, giovane e brillante produttore cinematografico e televisivo, dotato grande esperienza, si aggiungerà alla nostra squadra con un ruolo così rilevante. Il suo compito sarà ideare, sviluppare e produrre film e serie per il cinema, la televisione e le piattaforme in linea con la nostra missione narrativa. Sono certa che lo spiccato talento creativo di Mattia Guerra, unito alla sua profonda conoscenza del mercato e del pubblico, gli permetterà di costruire una realtà di produzione innovativa».

Le fa eco Mattia Guerra: «è un grande onore poter iniziare a collaborare in questa società unica nel suo genere nel nostro Paese. La possibilità di lavorare a progetti che nascono attraverso lo sguardo di chi osserva la realtà di oggi e renderli fruibili attraverso una filiera innovativa, è una sfida che guarda al futuro. Partendo dall’esperienza maturata lavorando vicino a uno straordinario imprenditore come Andrea Occhipinti e del team di Lucky Red, credo che Be Water sia un modello virtuoso dove far nascere, crescere e posizionare sul mercato idee e storie che possano raggiungere un pubblico sempre più interessato ai grandi temi dell’attualità».

Anche Andrea Occhipinti, presidente di Lucky Red, augura il meglio al manager uscente Mattia Guerra: «Ringrazio Mattia per l’importante contributo che ha portato in questi anni alla Lucky Red, nel marketing prima, poi nella distribuzione e infine nella produzione. Sono stati anni appassionanti, mi auguro che continuino ad esserlo in futuro, per lui e per noi. Un sincero augurio da parte di tutti noi».

Mattia Guerra, 44 anni, ha ricoperto negli ultimi 12 anni il ruolo di Managing Director Distribution and Production di Lucky Red. In precedenza era stato Direttore marketing in Lucky Red e Eagle Pictures dopo l’incarico di Product manager per Medusa.

Recita così il comunicato stampa della società: “Be Water nasce tre anni fa dalla intuizione di un gruppo di imprenditori desiderosi di trovare strade innovative nell’ideazione, produzione e diffusione di storie, news, documentari, film e serie che si interroghino sui grandi temi del nostro tempo. Be Water gira attorno a due perni. Da un lato una compagine azionaria compatta ed eclettica, in cui i tre maggiori soci, Guido Maria Brera, Mario Gianani e Filippo Sugar fondono provenienze, culture ed esperienze diverse eppure affini tra loro.  Dal lato delle attività invece, la business proposition si può riassumere in tre parole: audio, video, live per offrire agli ascoltatori, spettatori e consumatori una comunità distintiva in cui sanno di poter trovare un racconto rilevante per ogni istante delle loro vite. Chora Media e Will sono state le prime attività a partire raggiungendo in tre anni di vita risultati riguardevoli nel mondo dei podcast e nella creazione di comunità profilate sui social media. Mario Calabresi, straordinario giornalista è il Ceo di Chora Media dalla sua nascita nel 2021. Nel 2022 i soci di Be Water hanno acquisito Will, realtà di podcast e brevi formati guidata da Riccardo Haupt”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it