Il terzo appuntamento con il Mia – Mercato Internazionale Audiovisivo è previsto a Roma dal 19 al 23 ottobre 2017. L’appuntamento dedicato a produttori e distributori di contenuti audiovisivi (circa 1500 gli accreditati da 58 Paesi nelle precedenti edizioni), ideato, realizzato e prodotto da Anica e Apt cambia claim e logo, come annunciato dalla conferenza stampa di presentazione di questa mattina: Matching Excellence è infatti il nuovo payoff, evidenziando il ruolo di hub per l’industria audiovisiva che l’evento ha assunto.
Cambia la location: tutte le attività si svolgeranno nel “distretto” di Piazza Barberini (Palazzo Barberini, Hotel Bernini Bristol, Cinema Barberini).
L’edizione 2017 si compone di tre sezioni: Mia Cinema; Mia Tv (all’interno del quale si svolge la seconda edizione del Drama Series Pitching Forum e la prima degli Italian Tv Upfront) e Mia Doc (focus di quest’anno sarà l’investigative, current affairs e human interest).
Previsti inoltre una serie di programmi speciali, come lo
Confermato poi, per quest’anno, il Premio al Miglior progetto di Mia Cinema di Fondo Eurimages, mentre Edi Effetti Digitali Italiani inaugura il Mia Edi Visionary Award, dedicato a quei progetti di cinema, serie tv e documentario che eccellono nell’uso degli effetti visivi. Infine, il Mia ospiterà anche la VI edizione del Premio Carlo Bixio, dedicato agli autori di serialità di età tra i 18 ed i 30 anni.
Mia è finanziato da MiSe, Ice, MiBact, Regione Lazio, e dal programma Media. Tra i partner figurano la Fondazione Cinema per Roma e il Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa. Il comitato editoriale comprende, oltre Anica e Apt, CartoonIT, 100 Autori, Italian Film Commissions, Unefa.
Confermato il budget, in linea con l’anno scorso, 1,9mln di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it