Marvel, cambia il calendario delle prossime uscite negli Stati Uniti

Disney aggiunge tre film del franchise dei record al programma, ma uno dei più attesi è stato rimosso e il suo destino ora è incerto
calendario marvel

Novità dall’universo Marvel, con diverse aggiunte nel calendario delle prossime uscite negli Stati Uniti ma anche una novità che ha già fatto storcere il naso ai fan. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, Disney e la Casa delle Idee hanno aggiunto tre progetti senza titolo alla sua programmazione: al momento sono stati sistemati al 18 febbraio 2028, 5 maggio 2028 e 10 novembre 2028. Si va ben oltre l’orizzonte attualmente segnato, quindi.

Al momento il Marvel Cinematic Universe attende infatti la conclusione della Fase 5 con Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025) e Thunderbolts* (2 maggio 2025), per poi passare subito alla Fase 6. Il terzo film per il 2025 è infatti The Fantastic Four: First Steps in programma il 25 luglio 2025, al quale faranno poi seguito i due attesissimi Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars diretti dai fratelli Russo, in uscita il 1 maggio 2026 e il 7 maggio 2027.

Quali siano i tre film piazzati per il 2028 non è al momento noto, ma in cantiere c’è sicuramente almeno il quarto film di Spider-Man con protagonista Tom Holland. Il progetto che invece rischia di non vedere la luce del sole (ironico, a ben vedere) è Blade: Marvel ha infatti tolto dal calendario il film sul Cacciatore Diurno interpretato da Mahershala Ali, previsto per il 7 novembre 2025. Una data che appariva già improbabile, considerando che il progetto ha cambiato varie volte regista e ancora la produzione non è ufficialmente iniziata. Al suo posto, Disney ha sistemato Predator: Badlands, sesto film del franchise sugli alieni.

Alcuni mesi fa il CEO di Disney Bob Iger aveva anticipato un cambio di rotta per l’Universo Marvel, con meno film e serie in uscita ogni anno. Per il grande schermo i fan possono aspettarsi al massimo 3 film all’anno e per il 2025 il calendario è già sistemato. Restano degli spazi per il 2026 e 2027, ma a quanto pare Kevin Feige e soci stanno iniziando già a preparare il futuro dopo la Fase Sei. Possibile a questo punto che tali novità vengano annunciate nel corso della prossima estate, al San Diego Comic-Con.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it