Novità dall’universo Marvel, con diverse aggiunte nel calendario delle prossime uscite negli Stati Uniti ma anche una novità che ha già fatto storcere il naso ai fan. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, Disney e la Casa delle Idee hanno aggiunto tre progetti senza titolo alla sua programmazione: al momento sono stati sistemati al 18 febbraio 2028, 5 maggio 2028 e 10 novembre 2028. Si va ben oltre l’orizzonte attualmente segnato, quindi.
Al momento il Marvel Cinematic Universe attende infatti la conclusione della Fase 5 con Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025) e Thunderbolts* (2 maggio 2025), per poi passare subito alla Fase 6. Il terzo film per il 2025 è infatti The Fantastic Four: First Steps in programma il 25 luglio 2025, al quale faranno poi seguito i due attesissimi Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars diretti dai fratelli Russo, in uscita il 1 maggio 2026 e il 7 maggio 2027.
Quali siano i tre film piazzati per il 2028 non è al momento noto, ma in cantiere c’è sicuramente almeno il quarto film di Spider-Man con protagonista Tom Holland. Il progetto che invece rischia di non vedere la luce del sole (ironico, a ben vedere) è Blade: Marvel ha infatti tolto dal calendario il film sul Cacciatore Diurno interpretato da Mahershala Ali, previsto per il 7 novembre 2025. Una data che appariva già improbabile, considerando che il progetto ha cambiato varie volte regista e ancora la produzione non è ufficialmente iniziata. Al suo posto, Disney ha sistemato Predator: Badlands, sesto film del franchise sugli alieni.
Alcuni mesi fa il CEO di Disney Bob Iger aveva anticipato un cambio di rotta per l’Universo Marvel, con meno film e serie in uscita ogni anno. Per il grande schermo i fan possono aspettarsi al massimo 3 film all’anno e per il 2025 il calendario è già sistemato. Restano degli spazi per il 2026 e 2027, ma a quanto pare Kevin Feige e soci stanno iniziando già a preparare il futuro dopo la Fase Sei. Possibile a questo punto che tali novità vengano annunciate nel corso della prossima estate, al San Diego Comic-Con.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it