Fondazione Lombardia Film Commission ha un nuovo presidente: si tratta di Mariagrazia Fanchi, già direttrice dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lo ha deliberato la Giunta della Regione, approvando la proposta del presidente lombardo Attilio Fontana e dell’assessore regionale Francesca Caruso.
«Si apre un nuovo capitolo per Lombardia Film Commission – ha dichiarato l’assessore, stando alle fonti locali – Con questa nomina ci sarà un forte impulso nella produzione audiovisiva di qualità, fondamentale per diffondere ulteriormente l’immagine positiva della nostra regione. Riteniamo che il rilancio di questo ente sia prioritario, non solo per la crescita culturale del territorio, ma anche per aumentare l’attrattività della nostra splendida Lombardia».
Direttrice dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Mariagrazia Fanchi è anche professore ordinario di Cinema, fotografia e televisione. Inoltre, coordina il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse e IMACS, International Master in Audiovisual and Cinema Studies.
In Lombardia Film Commission prende il posto di Marco Allena.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it