Lucky Red ha comunicato il programma di eventi legati a tre film del grande maestro Hayao Miyazaki che arriveranno nelle sale italiane: due capolavori del passato (‘Principessa Mononoke’ e ‘La Città incantata’) riproposti in versione restaurata e digitalizzata, e il nuovo film ‘Si alza il vento’.
‘Principessa Mononoke’, capolavoro del 1997 sarà in sala dall’8 al 15 maggio, in corrispondenza della Festa del Cinema. Come per tutti gli altri film distribuiti da Lucky Red, ‘Principessa Mononoke’ godrà di un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio, realizzato con la supervisione di Studio Ghibli.
Il 25, 26 e 27 giugno saranno tre giornate dedicate a ‘La Città Incantata’ (2001), vincitore di innumerevoli premi tra cui l’Orso d’Oro al festival di Berlino nel 2002 e l’Oscar per il miglior film di animazione nel 2003. Arriverà invece a settembre (13, 14, 15 e 16) l’atteso ‘Si alza il vento’, presentato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film con cui Miyazaki, dopo una carriera costellata di successi, ha scelto di chiudere la sua attività artistica. Un film candidato all’Oscar visto in patria da oltre otto milioni di spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it