Lucisano Media Group, ricavi in crescita

Lucisano Media Group – società quotata su Aim attiva nel settore audiovisivo – ha reso noti i dettagli del bilancio consolidato intermedio al 30 giugno 2019 approvato dal Consiglio di Amministrazione. Il bilancio evidenzia ricavi e margini in crescita rispetto al medesimo semestre dell’anno precedente. Nel dettaglio:• Ricavi e proventi operativi pari a Euro 14,4 milioni (+3,0% vs. il primo semestre 2018)• Risultato operativo Lordo – EBITDA ‐ pari a Euro 4,9 milioni (+3,8% vs. il primo semestre 2018), corrispondente al 34% dei Ricavi Operativi• Risultato operativo netto‐ EBIT – pari a Euro 2,5 milioni (+14% vs. il primo semestre 2018)• Risultato netto pari a Euro 1,6 milioni (+9% vs. il primo semestre 2018)• Indebitamento finanziario netto pari a euro 23,4 milioni• Indebitamento finanziario netto su beni in leasing per effetto dell’ applicazione del principio IFRS 16 sulle locazioni operative pari a Euro 11,5 milioni.

Federica Lucisano, Amministratore Delegato del Gruppo, ha così commentato: «L’obiettivo strategico principale del Gruppo è quello di rafforzare la propria posizione competitiva nei differenti settori in cui opera, mediante una crescita profittevole, basata sul controllo costante della catena di valore. In un momento di forte sviluppo dei contenuti, la nostra strategia si sta rafforzando in vari settori (produzione cinema, produzione televisiva, produzione piattaforme Over the Top, distribuzione cinema, distribuzione TV, distribuzione piattaforme Over the Top). La nostra strategia insieme all’uscita di titoli di forte richiamo ci consentirà di avere un apprezzabile incremento dei ricavi e della profittabilità e mi fa essere ottimista nel raggiungimento degli obiettivi economico finanziari previsti per fine 2019 e nella conseguente creazione di valore per gli azionisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it