Lucisano Media Group S.p.A., ha reso noto che ieri il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di convocare l’assemblea della Società in seduta ordinaria e straordinaria in prima convocazione per il giorno 19 gennaio 2018 ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno 22 gennaio 2018 con il seguente ordine del giorno:
Parte Straordinaria:
1. Aumento del capitale sociale con emissione di un numero massimo di 2.600.000 nuove azioni ordinarie, in via scindibile e con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441 comma 5 del codice civile, da riservarsi alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati;
2. Modifiche dello Statuto sociale conseguenti all’aumento di capitale sociale e relative alle modalità di convocazione dell’assemblea della Società.
Parte Ordinaria:
1. Rideterminazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 4 a 5 e conseguente nomina di un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione;
2. Integrazione del Collegio Sindacale attraverso la nomina di un Sindaco Effettivo e di un Sindaco Supplente a seguito delle intervenute dimissioni del Sindaco Effettivo dott. Paolo Russo e del Sindaco Supplente dott. Agostino Pennacchio.
Si legge nel comunicato del gruppo: «L’aumento del capitale da effettuarsi entro la fine del primo semestre del 2018 (l’“Operazione”) permetterà alla Società di disporre di nuovi mezzi finanziari da destinare, da un lato, al consolidamento e ampliamento delle attività che rappresentano il core business del Gruppo e, dall’altro, allo sviluppo della nuova business unit che, come noto, la Società ha deciso di creare al proprio interno, relativa al settore della produzione di documentari, docufilm, docufiction e delle opere appena menzionate per i new media, nonché di aumentare il proprio flottante con l’obiettivo di migliorare la liquidità del titolo». Mediante l’Operazione, tali obiettivi verranno perseguiti «senza subire alcun aggravio sulla propria posizione finanziaria e sul conto economico della Società (trattandosi di conferimenti in danaro a titolo di capitale sociale)». Lucisano Media Group segnala che, ai fini del collocamento delle nuove azioni «che verranno emesse nel contesto dell’Operazione, la Società ha provveduto a conferire apposito incarico a Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A. In aggiunta a quanto sopra si segnala che (i) l’aumento del numero dei Consiglieri da 4 a 5, con contestuale nomina di un nuovo Consigliere è funzionale a dare seguito agli accordi raggiunti tra i soci di riferimento Keimos S.p.A., Fulvio, Federica e Paola Lucisano da una parte e Alevi S.r.l. (in relazione al contenuto dei quali si rinvia al comunicato stampa del 7 novembre 2017) e (ii) l’integrazione del Collegio Sindacale si rende necessaria a seguito delle intervenute dimissioni del Sindaco effettivo Paolo Russo e del Sindaco Supplente Agostino Pennacchio (oggetto di informativa al pubblico mediante comunicati stampa del 24 novembre 2017 e del 30 novembre 2017)».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it