Per i distributori Anica la tessera dello studente ideata dalle associazioni cinematografiche con Mibac e Miur, e presentata ieri alle Giornate Professionali di Sorrento, è uno strumento strategico. Ha dichiarato Luigi Lonigro, vicepresidente distributori: “Abbiamo subito accolto con entusiasmo questa proposta non perché permetterà di avere spettatori paganti in sala ma perché è uno strumento fondamentale per entrare nel mondo della scuola. Forse per la prima volta tutta l’industria è stata compatta per raggiungere questo importante obiettivo. Dobbiamo fare innamorare del cinema anche i professori e non solo gli studenti. Il cinema deve essere difeso e non va piratato. Crediamo che questa iniziativa possa permetterci di abbattere queste barriere e di fare in modo che anche gli operatori più periferici possano entrare in contatto con noi. Sposiamo in pieno questa iniziativa. che il mondo dell’industria deve supportare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







