Ieri, al Festival di Locarno, è stato il giorno di ‘Padroni di casa’ di Edoardo Gabbriellini, unico film italiano in gara. Nei gironi scorsi sulla stampa si e’ sollevata piu’ di una critica per la scarsa presenza di film italiani al festival svizzero con conseguente reazione del direttore Olivier Père che ha rimproverato autori e produttori italiani perche’ snobberebbero Locarno. Rispondendo a una domanda, il produttore Luca Guadagnino ha sottolineato l’importanza per il film di essere alla manifestazione svizzera: “Locarno è un festival importante. Abbiamo presentato ‘Padroni di casa’ ai selezionatori sperando di essere scelti e siamo contenti che questo sia avvenuto. Crediamo molto in questo festival che per il film può essere molto importante”. ‘Padroni di casa’, prodotto da First Sun, Relief e Rai Cinema, sarà distribuito nelle sale da Good Films dal 4 ottobre. Il film è un noir ambientato in un paesino dell’appennino emiliano; molto ricco il cast che vede protagonisti, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi e Gianni Morandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







