Lilo & Stitch si avvicina al traguardo dei 20 milioni di euro al box office Italia

Il remake live-action Disney si prepara probabilmente a cedere il testimone a Dragon Trainer (Universal), ma nel frattempo grazie al passaparola può arrivare a toccare le stesse cifre di Mufasa - Il Re Leone
lilo & stitch

Il fenomeno Lilo & Stitch continua a dominare la scena cinematografica italiana. Alla giornata di giovedì 13 giugno, il live-action Disney ha raggiunto quota 19.185.586 euro al box office nazionale, accompagnato da 2.746.505 spettatori complessivi. Con un ulteriore incasso di 254.580 euro e quasi 70.000 presenze nella sola giornata di ieri, è ormai quasi certo che Lilo & Stitch supererà il traguardo dei 20 milioni di euro entro il weekend.

Il successo del film diretto da Dean Fleischer Camp è ormai alimentato da un passaparola solidissimo, che lo ha trasformato in uno degli eventi cinematografici dell’anno. Già ampiamente confermato come il film di maggior successo del 2025 in Italia, Lilo & Stitch potrebbe ora ambire a chiudere la propria corsa attorno ai 22-23 milioni di euro, a seconda della tenuta nelle prossime settimane.

A frenare leggermente la marcia del film sarà però l’arrivo, già da questo weekend, di un concorrente diretto e molto atteso dal pubblico delle famiglie: il remake live-action di Dragon Trainer (Universal), che porterà nelle sale un nuovo capitolo della celebre saga d’animazione, pronto a catalizzare l’attenzione dei più piccoli.

Nella giornata di ieri, spiccano anche altri risultati: al secondo posto della classifica giornaliera troviamo Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick, che ha debuttato con 138.546 euro e 37.312 spettatori; un dato promettente in vista del primo weekend completo. Segue Karate Kid: Legends con 56.824 euro, mentre Mission: Impossible – The Final Reckoning aggiunge 47.403 euro al suo totale, salendo a 3,94 milioni complessivi. Resiste infine in classifica anche Final Destination: Bloodlines, che, con 2.681 euro nella giornata di giovedì, raggiunge quota 1.347.918 euro.

Il dato Cinetel complessivo di ieri, ultimo giorno di Cinema in Festa, vede un box office giornaliero di 631.366 euro, in crescita rispetto a mercoledì e superiore anche al giovedì di una settimana fa. Segnali incoraggianti, in attesa che l’estate cinematografica entri nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it