Lilo & Stitch, raggiunto il traguardo dei 16 milioni al box office italiano

Si avvicina il sorpasso a FolleMente, attualmente al primo posto della classifica degli incassi del 2025
lilo & stitch

Continua la corsa trionfale di Lilo & Stitch al botteghino italiano. Secondo i dati Cinetel aggiornati a martedì 3 giugno, il live-action Disney ha raggiunto un incasso complessivo di 16.289.422 euro, con 2.151.045  spettatori. Il film rafforza la sua posizione di titolo hollywoodiano più visto dell’anno in Italia e si avvicina al sorpasso su FolleMente di Paolo Genovese, attualmente in testa alla classifica annuale con 17.566.584 euro.

Il film diretto da Dean Fleischer Camp si avvia inoltre a consolidarsi tra i live-action Disney di maggior successo nel nostro mercato: ha già superato gli incassi italiani di Cenerentola (15 milioni) e di Aladdin (15,5 milioni), pur restando distante al momento da Mufasa – Il Re Leone (22,2 milioni), La bella e la bestia (23,9 milioni) e dal record di Il Re Leone (37,5 milioni)

Anche a livello globale Lilo & Stitch si conferma tra i grandi successi dell’anno: il film ha raggiunto 618,8 milioni di dollari in tutto il mondo, con 284,3 milioni provenienti dal mercato nordamericano e 334,5 milioni dai mercati internazionali. Attualmente è il terzo maggiore incasso mondiale del 2025, alle spalle di Ne Zha 2 e Un Film Minecraft, quest’ultimo vicino al miliardo di dollari.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it