Ieri sera, alla serata di premiazione dei David di Donatello, Tolo tolo ha ricevuto il Davide dello Spettatore. Introdotto nel 2019, questo importante riconoscimento è un premio che intende manifestare l’attenzione e il ringraziamento dell’Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica.
Orgoglioso di questo riconoscimento, il vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta ha così commentato: «Vincere il David dello Spettatore è motivo di grandissima soddisfazione perché testimonia il gradimento del pubblico. Ottenere questo riconoscimento nell’anno che ricorre il centenario della nascita di Gian Luigi Rondi decano dei critici cinematografici e “padre” del David di Donatello è per noi ancora più significativo. Anche questa volta Checco Zalone ha fatto centro con il suo ultimo film Tolo tolo, un’ opera molto impegnativa dal punto di vista artistico e produttivo. Complimenti a lui e alla sua troupe, a Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, alla squadra di Medusa che lo ha distribuito e a Mediaset.
Congratulazione a tutti i premiati, a Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico per essere riusciti ad organizzare perfettamente una premiazione in condizioni non facili . Una cerimonia della speranza come l’ha definita il capo dello stato Sergio Mattarella che testimonia gli sforzi compiuti sinora e la speranza e la voglia di ripartire dopo un periodo così drammatico».
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it