L’esorcista – Il credente pronto a terrorizzare 400 cinema

L'horror prodotto da Blumhouse e distribuito da Universal è in programmazione nelle sale italiane da giovedì 5 ottobre. In uscita anche la commedia con Enrico Brignano Volevo un figlio maschio e la storia vera di Luca Trapanese in Nata per te

In questi ultimi mesi l’horror ha dimostrato di essere un genere molto attrattivo per il pubblico italiano. La prova è negli incassi di Talk to Me (881.451 euro in neanche una settimana con ottime media a cinema), The Nun 2 (6,5 milioni) e Shark 2 – L’abisso (5,2 milioni). Sull’onda favorevole di questi numeri, esce nelle sale italiani questo giovedì 5 ottobre L’esorcista – Il credente. Da Blumhouse e diretto da David Gordon Green, il regista che ha rivoluzionato la saga di Halloween, il film è distribuito da Universal in 400 cinema.

Sul fronte del cinema italiano, Medusa porta in 310 cinema la commedia Volevo un figlio maschio diretta da Neri Parenti con Enrico Brignano, mentre Vision propone in 285 cinema film tratto dalla storia vera di Luca Trapanese (primo single omosessuale ad aver adottato una bambina con la sindrome di Down) Nata per te diretta con una bella sensibilità da Fabio Mollo.

Per il pubblico family, Notorious programma in 260 cinema il film d’animazione Arkie e la magia delle luci tratto dalla graphic novel di successo Scarygirl del celebre artista australiano Nathan Jurevicius, con alle voci anche lo youtuber Vincenzo Tedesco.

Ricca l’offerta di cinema di qualità con il commovente L’imprevedibile viaggio di Harold Fry (Bim; 106 cinema) che vede protagonista il sempre ottimo Jim Broadbent; La moglie di Tchaikovsky (Arthouse/I Wonder; 40 cinema) presentato in concorso al Festival di Cannes 2022; Kafka a Teheran (Academy Two; 30 cinema), fotografia di una società fondata sulle contraddizioni; la commedia nera diretta dal norvegese Kristoffer Borgli Sick of Myself (Wanted; 30 cinema) che, uno sguardo tagliente, mette in luce la folle smania narcisistica del mondo contemporaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it