Le nuove uscite: i Cattivissimi a Natale arrivano in 450 cinema

Warner Bros. porta in sala il nuovo capitolo del franchise dei Me contro Te, Eagle risponde con il cinecomic con Aaron Taylor-Johnson. Tutte le novità al cinema per questa settimana
nuove uscite cattivissimi natale

Il mese di dicembre 2024 inizia ad entrare nel vivo grazie alle uscite previste per il weekend che inizia da giovedì 12. Questa settimana usciranno nelle sale italiane “solo” 6 film, un assaggio delle novità che le case di distribuzione stanno conservando in vista del Natale. Per numero di sale, sarà XXX a tentare di strappare il primo posto nella classifica degli incassi a Oceania 2.

Warner Bros. porta in 450 cinema l’ultimo capitolo dei Me contro Te, il franchise italiano che ha incassato di più nella storia del nostro Paese. Diretto questa volta da Claudio Norza con Luigi Calagna (Luì), Cattivissimi a Natale vede la coppia più amata dal pubblico di fascia pre-scolare alle prese con nuove macchinazioni da parte dei cattivi del loro universo narrativo: è la Vigilia di Natale e al Polo Nord, nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale iniziano i preparativi per la notte più magica dell’anno. Anche Luì e Sofì si stanno preparando a festeggiare ma un elfo dispettoso li ha presi di mira con continui scherzetti e sogna di rovinare il Natale a tutti i bambini buoni. Saranno proprio i cattivissimi Signor S., Perfidia e Velenia – la pestifera figlia di Perfidia – a dover aiutare Babbo Natale a salvare la situazione in questa divertentissima avventura al Polo Nord. Settimo film con protagonisti il duo di youtuber, arriva nelle sale pochi mesi dopo Operazione spie, che a giugno 2024 ha incassato 2,6 milioni di euro, mentre Vacanze in Transilvania uscito ad ottobre 2023, invece, è arrivato a 4,6 milioni di euro; siamo lontani dall’exploit del primo film del franchise, La vendetta del Signor S., che a gennaio 2020 era arrivato a 9,6 milioni di euro prima di essere fermato dalla chiusura delle sale per l’emergenza Covid-19.

Eagle Pictures invece ci riporta nell’universo di Spider-Man grazie a Kraven – Il cacciatore: il cinecomic diretto da J.C. Chandor arriva da oggi 11 dicembre in 350 cinema e ha per protagonista Aaron Taylor-Johnson, che nel vicino Marvel Cinematic Universe ha già interpretato Quicksilver. Questa volta lo ritroviamo nei panni di Sergei Kravinoff/Kraven per raccontare la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel. Ambientato prima della sua famigerata vendetta contro l’Uomo Ragno, insieme ad Aaron Taylor-Johnson in questo film vietato ai minori di 14 anni vedremo anche Russell Crowe nei panni del padre, il premio Oscar Arianna DeBose come Calypso, Fred Hechinger nei panni di Camaleonte e Alessandro Nivola sarà invece Rhino. Esce nelle sale due mesi dopo Venom – The Last Dance, arrivato a 7,3 milioni di euro al box office italiano. Eagle raddoppia però gli appuntamenti questa settimana, grazie all’uscita in 200 cinema dal 16 al 18 dicembre di Per vincere domani – The Karate Kid, primo celebre film della saga che quest’anno festeggia 40 anni dalla sua uscita.

La rassegna prosegue con due uscite d’autore e un film evento: Wanted Cinema distribuisce in 20 cinema Solo per una notte, film di Maxime Rappaz che racconta un’intensa storia di emancipazione femminile che segue Claudine, una madre che, spinta da un amore inatteso, riscopre il desiderio di libertà e si interroga sul proprio futuro. Movies Inspired risponde invece con Il giorno dell’incontro di Jack Huston, con Michael Pitt nei panni di un pugile appena uscito di prigione ma pronto a tornare sul ring nonostante una malattia tenuta nascosta a tutti (nel cast anche Ron Perlman e Joe Pesci). Infine, Nexo Digital porta in 135 cinema dal 12 al 15 dicembre Daft Punk & Leiji Matsumoto’s Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, versione rimasterizzata in 4K dell’anime realizzato dal gruppo musicale francese di musica elettronica con il fumettista giapponese scomparso a febbraio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it