Le nuove uscite della settimana

Dal teen-drama Noi anni luce di Tiziano Russo con Carolina Sala e Rocco Fasano, all'horror Hai mai avuto paura? diretto dall'italiana Ambra Principato, fino al nuovo film di Fatih Akin, Rheingold, ecco i nuovi film in arrivo nelle sale

Mentre nelle sale continua a imperversare con gioia l’onda rosa di Barbie che, dopo una settimana, è già arrivato a 12,7 milioni, i cinema si preparano ad accogliere una serie di nuove uscite.

Tra queste, il teen drama Noi anni luce: un racconto on the road, ben girato da Tiziano Russo (giovane regista che si è fatto apprezzare per la serie Netflix di Skam) e con protagonisti i solari e credibili Carolina Sala e Rocco Fasano (anche lui volto noto di Skam), che si dirama tra le strade dell’amore, della malattia, dell’amicizia e di una famiglia inevitabilmente molto complicata. Dopo l’anteprima al Giffoni film Festival, ora Notorious lo porta in programmazione in 220 cinema.

È una produzione italiana, questa volta di genere, anche la proposta di Vision che distribuisce in 167 cinema Hai mai avuto paura? horror diretto da Ambra Principato, ambientato nel 1813 in Italia in un piccolo borgo che viene scosso da inspiegabili episodi violenti che sembrano accadere ad ogni plenilunio: un animale selvatico sta uccidendo il bestiame e i contadini sono disperati….

Arriva in 85 cinema grazie a I Wonder Pictures Rheingold (I Wonder), nuova opera dell’autore di origini turche Fatih Akin. Presentato in anteprima mondiale al Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Grand Public, il film è ispirato all’incredibile storia vera di Giwar Hajabi, in arte Xatar, rapper tedesco di origine curda dalla vita avventurosa, violenta, dolorosa, incredibile.

Continua poi la rassegna dedicata allo Studio Ghibli e curata da Lucky Red: dal 27 luglio al 02 agosto è il turno di Il Castello Nel Cielo, capolavoro di di Hayao Miyazaki del 1986.

Infine, sempre come uscita-evento dal 31 luglio all’1 agosto, White Lion propone ARFI-Alla ricerca dei fantasmi italiani, documentario a tema paranormale diretto da Francesca Staasch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it