Le novità al cinema: Here, Emilia Pérez e il film con Angelo Duro

Dopo l'abbuffata del 1 gennaio arrivano in sala tre nuovi film con Eagle, Lucky Red (che distribuisce il fresco vincitore di 4 Golden Globes) e Vision
novità al cinema

Torna anche nel 2025 l’appuntamento settimanale con la rassegna delle nuove uscite al cinema in Italia. Dopo l’abbuffata del 1 gennaio, giorno in cui sono arrivati in sala titoli come Sonic 3 – Il Film, Nosferatu, Better Man e molti altri, per il 9 gennaio 2025 sono in programma “solo” tre grandi release sul cartellone italiano.

Eagle Pictures, che per il momento festeggia il primo posto al box office italiano grazie ai risultati del terzo capitolo dedicato al riccio blu Sonic, è di nuovo protagonista della rassegna con Here, scritto e diretto da Robert Zemeckis ispirandosi all’acclamata graphic novel di Richard McGuire. Il regista di Forrest Gump e di Ritorno al futuro arriva in 280 cinema italiani per riunire di nuovo la coppia formata da Tom Hanks e Robin Wright, al centro di una storia che celebra la bellezza della vita attraverso gli occhi di diversi personaggi, tutti legate da un luogo magico e indimenticabile. In questo angolo speciale del mondo, ripreso a camera fissa, le loro vite si intrecciano e la storia si dispiega attraverso le generazioni, rivelando con delicatezza l’essenza più pura dell’esperienza umana.

Arriva invece in 260 cinema con Lucky Red il film sui generis Emilia Pérez di Jacques Audiard: considerato uno dei front runner anche ai prossimi Oscar, il fresco vincitore di quattro statuette ai Golden Globes e trionfatore a Cannes di uno speciale premio corale per le interpretazioni femminili, racconta la storia di Rita (Zoe Saldana), un avvocato al servizio di un grande studio più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga (interpretato da Karla Sofia Gascòn) a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.

Infine, chiude la breve rassegna del 9 gennaio Io sono la fine del mondo, commedia distribuita da Vision Distribution (che sta festeggiando i risultati al box office di Diamanti) e con protagonista Angelo Duro. Diretta da Gennaro Nunziante, autore dei grandi successi di Checco Zalone, vede il più divisivo comico italiano interpreta un giovane che deve tornare a Palermo per “prendersi cura” dei propri genitori: non si farà sfuggire l’occasione per vendicarsi della maniera rigida e autoritaria con cui lo hanno cresciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it