La stranezza e le altre nuove uscite al cinema della settimana

Medusa porta in oltre 500 cinema la commedia con protagonisti Toni Servillo, Ficarra e Picone. In arrivo anche Amsterdam (Disney; 357 cinema) e Il talento di Mr. Crocodile (Warner; 370 cinema)

È un weekend ricco di uscite importanti quello in arrivo. Confidando anche nella festività del 1° novembre che allunga il fine settimana fino a martedì, le case di distribuzione italiane hanno programmato un numero consistente di titoli di richiamo.

Medusa, ad esempio, porterà in oltre 500 cinema La stranezza, la commedia con protagonisti Toni Servillo, qui nei panni di Luigi Pirandello, affiancato per la prima volta sul grande scherma da Ficarra e Picone. Dirige Roberto Andò.

Disney propone invece in 357 cinema Amsterdam, nuovo film di David O. Russell ambientato negli anni Trenta con al centro una squadra di attori di prim’ordine composta da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro, Rami Malek, Michael Shannon, Chris Rock, Zoe Saldana.

Punta al pubblico family Warner che distribuisce in 370 cinema la commedia Il talento di Mr. Crocodile, storia dell’amicizia sui generis tra un ragazzino e un coccodrillo che vive nella soffitta della sua nuova casa. Nel cast anche Javier Bardem.

Per gli amanti delle storie thriller, Vision propone in 310 cinema Io sono l’abisso, terzo film da regista dello scrittore Donato Carrisi, tratto dal suo omonimo romanzo. Girato sul lago di Como, il film racconta la misteriosa storia che ruota attorno alla figura di un anonimo “uomo che pulisce”.

Sfruttando anche la visibilità della presentazione al Lucca Comics and Games, Dampyr approda in 260 cinema, grazie a Eagle, venerdì 28 ottobre. Il film segna il debutto nel campo cinematografico della Bonelli, la più importante casa editrice di fumetti del nostro Paese.

In uscita con Bim in 145 cinema, Fall è un survival movie ricco di suspence dove due ragazze rimangono bloccate su una torre di trasmissione televisiva abbandonata, in una zona desertica, a 700 metri di altezza.

Per il pubblico d’essai, Teodora porta in 80 cinema il film vincitore della palma d’oro Triangle of Sadness, diretto dallo svedese Ruben Östlund (già trionfatore a Cannes nel 2017 con The Square). Infine, Altre Storie propone Amici per la pelle di Pierluigi Di Lallo, con Massimo Ghini, Nancy Brilli, Filippo Laganà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it