La Pablo torna a distribuire

Dopo la chiusura nel maggio del 2006, la Pablo, società di produzione e distribuzione di Gianluca Arcopinto, torna in attività. A distanza di sei anni Arcopinto scommette ancora su una distribuzione di film indipendenti. «Sono pronto ancora una volta a subire delusioni e sconfitte, per inseguire e conquistare delle piccole occasioni di espressione e di visione, come una vera guerriglia. Con il solito disordine, con la solita apparente approssimazione, con la solita infinita passione, anche civile» ha dichiarato Arcopinto, che aggiunge: «Mi farebbe piacere se tutti quelli che reagirono alla chiusura della Pablo mi spalleggiassero in questa nuova avventura». A inaugurare il nuovo corso della società sarà la distribuzione del documentario di Vincenzo Marra, ‘Il gemello’, già applaudito alle Giornate degli autori di Venezia 2012: il film sarà proiettato al Nuovo Sacher lunedì 29 ottobre alle 20.45, alla presenza di Arcopinto, e subito dopo inizierà il suo percorso nelle sale cinematografiche nazionali. Queste le città dove sarà subito disponibile: Milano, Bologna, Torino, Siena, Capalbio, Padova,Senigallia, Firenze, Calimera, Genova, LaSpezia, Asti, Bergamo, Tolentino, Conversano, Nuoro, Gavi, Fermo, Trieste, Udine, Napoli, Benevento, Caserta, Perugia, Trento, Modena, Mantova. ‘Il gemello’ è stato prodotto da Gianluca Arcopinto, Marco Ledda, Vincenzo Marra, Angelo Russo Russelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it