La magia di Wicked protagonista al Lucca Comics & Games: le foto

Alla manifestazione toscana Universal Pictures ha allestito un padiglione dedicato al film con Cynthia Erivo e Ariana Grande in uscita il 21 novembre 2024

Tra i molti eventi dell’area Movie dell’edizione del Lucca Comics & Games appena andata in archivio, c’era anche quello dedicato a Wicked, atteso film distribuito da Universal Pictures che porterà anche in Italia la magia del celebre musical prequel de Il meraviglioso mago di Oz.

Il padiglione dedicato a Wicked ha attirato 21.000 fan e si è imposto come uno dei più visitati della manifestazione andata in scena nella città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre 2024. Lo spazio dedicato al film è stato organizzato nella centralissima Piazza San Giovanni: all’ingresso del padiglione, i visitatori sono stati accolti da una installazione speciale del libro Wicked. Vita e opere della perfida Strega dell’Ovest di Gregory Maguire, edito da Mondadori, per introdurli all’esperienza immersiva. Una volta entrati, guidati da un percorso lastricato di mattoni gialli, i fan hanno attraversato un suggestivo campo di tulipani e hanno potuto ammirare da vicino il magnifico costume di Glinda, esposto all’interno di una sfera rosa, proprio come nel film dove viene indossato da Ariana Grande.

Successivamente, i visitatori sono entrati nella Città di Smeraldo per osservare da vicino l’iconico costume e la scopa di Elphaba, nella leggendaria posa con cui Cynthia Erivo si prepara a prendere il volo. All’uscita, un breve quiz svelava se i visitatori si rispecchiavano più in Glinda o in Elphaba, e venivano accolti con una piccola sorpresa dolce in linea con il personaggio. L’ultima area del padiglione era dedicata al partner Ritter, che per l’evento ha creato due edizioni limitate: cioccolato bianco e liquirizia per Glinda e cioccolato al latte e pistacchio per Elphaba. I fan, i creatori di contenuti e gli influencer hanno avuto l’opportunità di immortalare l’evento con foto spettacolari, portando a casa ricordi unici di questa esperienza esclusiva.

Per la Direttrice Marketing di Universal Pictures, Giorgia DiCristo, il padiglione dedicato al Lucca Comics & Games «rappresenta una novità assoluta per Universal Pictures, non abbiamo mai fatto un evento di questa portata dedicato ad un solo film, a dimostrazione dell’approccio innovativo e immersivo che caratterizza la campagna marketing di Wicked. L’obiettivo è stato creare momenti esperienziali che coinvolgessero il pubblico, stabilendo un legame duraturo attraverso la creatività. Adesso non vediamo l’ora di accogliere tutti i fan nelle sale dal 21 novembre, per vivere insieme la magia del film».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it