Novità sul prossimo film di Paolo Sorrentino, La Grazia, del quale è stato svelato titolo e primi dettagli in concomitanza delle ultime Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, sarà infatti MUBI a curare la distribuzione internazionale del film.
Il servizio di streaming, casa di produzione e distributore globale che recentemente ha portato nelle sale The Substance, ha infatti acquistato i diritti mondiali di La Grazia di Paolo Sorrentino, esclusi quelli per l’Italia, e manterrà così i diritti per Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Benelux, Spagna, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda. I piani di uscita cinematografica saranno annunciati nei prossimi mesi, mentre The Match Factory venderà i diritti per gli altri territori.
A Sorrento, lo stesso regista di Parthenope ha svelato qualche dettaglio sul nuovo film, che lo vedrà collaborare per la settima volta insieme a Toni Servillo: «Da almeno una ventina d’anni con Toni volevamo fare un film d’amore, come li ha fatti anche Truffaut. Il che non vuol dire che lo stiamo facendo esattamente così: questa volta i detrattori dovranno impegnarsi di più per trovare imitazioni. Sono anni che ne parliamo e a modo mio e suo adesso abbiamo trovato una chiave per declinare questa idea in un film» ha dichiarato.
Efe Cakarel, fondatore e CEO di Mubi, ha fortemente inseguito il progetto e a cose fatte ha dichiarato: «Paolo Sorrentino è sempre stato un maestro della poesia cinematografica, ma La Grazia è qualcosa di veramente speciale, profonda, malinconica e acutamente tagliente nella sua riflessione sul potere, sull’influenza e sul peso della storia, il tutto raccontato con l’eleganza e l’arguzia uniche di Sorrentino».
Le riprese de La Grazia, scritto e diretto da Sorrentino, film Fremantle prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment e dalla Numero 10 dello stesso Sorrentino, in associazione con PiperFilm, partiranno nella primavera 2025 in Italia. Il film uscirà in Italia distribuito da PiperFilm.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it