La Federazione Concessionarie Pubblicità organizza l’evento Cinexperience

L’appuntamento sul tema “La comunicazione al cinema oggi e domani” – promosso dalle tre concessionarie associate FCP (DCA, MovieMedia, Rai Pubblicità) – è fissato mercoledì 28 settembre 2022 al The Space Cinema Milano Odeon

Un evento per ricordare la forza e la magia del cinema anche nella pubblicità. La Federazione Concessionarie Pubblicità ha deciso di organizzare l’evento Cinexperience – La comunicazione al cinema oggi e domani. L’appuntamento – promosso dalle tre concessionarie associate FCP (DCA, MovieMedia, Rai Pubblicità) – è fissato mercoledì 28 settembre 2022 al The Space Cinema Milano Odeon.

DCA, MovieMedia, Rai Pubblicità, che curano il mezzo cinema in Italia, hanno infatti deciso di riunirsi eccezionalmente per raccontare in modo coeso il ‘valore’ del media e del sistema cinema stesso.

Al The Space Cinema Milano Odeon saranno presenti numerosi ospiti provenienti – con invito riservato – da Aziende e centrali media.

L’evento Cinexperience – La comunicazione al cinema oggi e domani è organizzato da FCP – Federazione Concessionarie Pubblicità, con la compartecipazione di ANEC e Anica, Associazioni che rappresentano l’esercizio e la distribuzione cinematografica.

Durante la serata verranno approfonditi i risultati dell’iniziativa Cinema In Festa che, da domenica 18 a giovedì 22 settembre, ha proposto in tutti i cinema aderenti l’ingresso ridotto a € 3,50 per la visione di tutti i film in programmazione. L’iniziativa, sviluppata da ANEC in sinergia con Anica, ha rappresentato uno stimolo al pubblico italiano per incentivare il ritorno in sala dopo la pausa forzata a causa della pandemia e un modo per valorizzare la straordinaria programmazione di titoli prevista nei prossimi mesi e che da qui a fine anno comprende oltre 150 nuovi film tra blockbuster molto attesi e titoli per tutti i generi e tutte le età.
In questa cornice si inserisce la pianificazione pubblicitaria al cinema curata dalle tre Concessionarie che gestiscono gli spazi sullo schermo e nei foyer di tutta Italia e che offre un palcoscenico spettacolare per gli investitori pubblicitari per la stagione in arrivo.
Durante l’incontro verranno inoltre evidenziati i plus del media cinema, illustrati direttamente dai Responsabili delle Concessionarie, dando prova del rinnovato impegno che tutto il sistema-cinema sta mettendo in campo per la realizzazione di una nuova annata cinematografica di grande impatto.

La serata si concluderà con la visione in anteprima assoluta – riservata agli ospiti – di Ticket To Paradise con George Clooney e Julia Roberts, distribuita da Universal Pictures che sarà al cinema dal 6 ottobre e preceduta da anteprime a pagamento solo il 2 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it