II record di Inside Out, maggior incasso per un titolo Pixar in Italia, il buon risultato di Il viaggio di Arlo, l’exploit di Zootropolis. E soprattutto il grande successo di Star Wars: Il risveglio della Forza, con rilancio di un brand di grandi potenzialità ma un po’ appannato dopo la seconda trilogia di George Lucas. Un film che ha generato grandi numeri anche in altri settori, come il licensing e le pubblicazioni editoriali. Una grande stagione per The Walt Disney Company Italia e la sua divisione theatrical: ce ne parla il presidente e amministratore delegato Daniel Frigo nell’intervista di copertina di Box Office del 30 marzo.
In questo numero – in distribuzione nei prossimi giorni, ma già disponibile su Google Play, Apple Store e Windows Store – una sintesi ragionata della relazione Agcom sul mercato della produzione cinematografica e audiovisiva, le nomination della quinta edizione del Seme della Creatività, il premio dedicato alle campagne promozionali ideato dalla nostra casa editrice Editoriale Duesse e da Demba Group, un focus sul mercato cinese e un’intervista a don Adriano Bianchi, presidente Acec.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it