L’Anteo arriva a Treviglio

Cambio di gestione per la ex multisala Ariston di Treviglio (BG) chiusa da aprile. Venerdì, infatti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Treviglio Anteo spazioCinema, che il 14 dicembre alle ore 19.30 riaprirà le porte al pubblico. Le 6 sale del cinema, per 1289 posti totali, avranno i seguenti nomi: Ermanno Olmi, Bernardo Bertolucci, Paolo Villaggio, Mariangela Melato, Virna Lisi e Dario Fo. Tutte le sale saranno dotate di sistema Dolby Digital. Nelle intenzioni del circuito spazioCinema, Treviglio Anteo spazioCinema sarà un luogo di incontro, dove il pubblico potrà accedere indipendentemente dall’offerta cinematografica. “Il ruolo della sala è di aggregazione. Serve a creare comunità, identità nazionale o territoriale, alimenta i nostri centri storici e può farli vivere anche di notte anziché spegnerli”, dichiara il responsabile del circuito Lionello Cerri. La programmazione sarà trasversale, proponendo sia film commerciali, che cinema di qualità, con tre giorni alla settimana dedicati al Cinema d’Essai.

In occasione dell’inaugurazione di venerdì 14 dicembre, l’ingresso ad ogni proiezione avrà il costo eccezionale di 2 euro. La multisala Ariston, inaugurata nel 2004, era stata gestita fin dalla sua apertura da Lanterna Magica, società facente riferimento alla famiglia Signorelli.

Il circuito Anteo spazioCinema è presente a Milano con Anteo Palazzo del Cinema, Citylife Anteo e Ariosto spazioCinema; a Cremona con il multiplex Cremona Po spazioCinema; a Monza con i cinema Teodolinda, Metropol e Capitol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it