L’American Film Market lancia gli Screenings On Demand

L’American Film Market ha annunciato che introdurrà una piattaforma di screenings online, chiamata AFM Screenings On Demand. La novità parte dall’edizione 2017 del mercato, la 38ª, che si terrà dall’1 all’8 novembre a Santa Monica, California. Come si legge nella nota diffusa dall’Afm, la piattaforma permetterà ai venditori di fare vedere i propri film privatamente ai buyer prima, durante e/o dopo il periodo in cui si svolge il mercato. AFM Screenings On Demand è un servizio free per chi venga invitato a usufruirne; le proiezioni inizieranno una settimana prima dell’Afm, il 23 ottobre, e si concluderanno il 31 marzo 2018. Jonathan Wolf, Managing Director dell’Afm, ha commentato: «AFM Screenings On Demand renderà più facile ai buyer il lavoro di visionare tutti i film a cui sono interessati e, partendo le proiezioni online una settimana prima dell’inizio del mercato, i buyer saranno pronti a fare offerte sui film pronti già dal primo giorno». Il servizio userà tecnologia SHIFT72 per garantire una gestione dei diritti digitali approvata dagli studios e protocolli anti pirateria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it