Kung Fu Panda 4 vola alto: superati in Italia i 4 milioni di euro in cinque giorni

Il nuovo film d'animazione distribuito da Universal, già miglior debutto del 2024, continua a far segnare grandi numeri al box office
kung fu panda 4 incassi

Quattro, come il numero di capitoli ufficiali del franchise ma anche come i milioni già incassati. Il nuovo Kung Fu Panda 4, arrivato nelle sale giovedì (dopo le anteprime di domenica 17) e già diventato il miglior debutto nel weekend di questa prima parte di 2024, ha superato un altro bel traguardo al botteghino.

Secondo i dati Cinetel relativi alla giornata di lunedì 25 marzo, con 209.801 euro e 30.285 presenze il film prodotto da DreamWorks e distribuito da Universal Pictures ha già superato i 4 milioni di euro complessivi (4.081.560 per la precisione). In soli 5 giorni, quindi, è arrivato a metà degli incassi totali del precedente capitolo, uscito nel 2016 e in grado di incassare in totale 8,2 milioni di euro.

Il risultato italiano contribuisce al successo internazionale del film, che ha raggiunto già quota 269 milioni di dollari in tutto il mondo. Sembrano ancora lontani i 521 milioni di dollari raccolti da Kung Fu Panda 3 otto anni fa e il traguardo è di difficile portata anche a causa della tiepida apertura che il quarto capitolo ha fatto registrare in Cina. Quasi certo invece il sorpasso al botteghino domestico: la nuova avventura del panda Po ha incassato finora 132 milioni di dollari, 11 in meno rispetto all’ultimo film.

Tornando ai dati Cinetel della giornata di lunedì, da segnalare che sul podio insieme a Kung Fu Panda 4 ci sono due titoli novità: al secondo posto c’è Mirabile Visione: Inferno, docu-film di Matteo Gagliardi che ha incassato 118.619 euro con 25.732 presenze in un giorno speciale, quel Dantedì che segna l’inizio del viaggio che ha dato vita alla Divina Commedia. Al terzo posto, l’uscita evento di Nexo Digital The Song Remains the Same, storico film concerto dei Led Zeppelin che ha portato in sala 7.421  persone e raccolto 89.488 euro.

L’altra novità nella Top 10 è Quarto Potere, capolavoro di Orson Welles tornato nelle sale con I Wonder Pictures: ieri ha incassato 32.601 euro, che sommati all’incasso del giorno precedente portano il totale a 79.564  euro.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it