Ricco bottino per Koch Media all’ultimo European Film Market. Dall’evento industry di Berlino, la società ha infatti comprato i diritti di sette titoli. Direttamente dalla Competizione ufficiale del Festival, Koch Media ha acquisito I’m Your Man, Orso d’argento per la Miglior Performance (quella di Maren Eggert, al fianco di un sorprendente Dan Stevens), dalla regista dell’acclamata serie Netflix Unorthodox Maria Schrader. Una commedia a cavallo tra il romantico ed il fantascientifico che si interroga su quali limiti l’amore sia in grado di superare.
Il secondo titolo è Greta, dove Isabelle Huppert dona una delle sue più convincenti ed inquietanti performance, al fianco di Chloë Grace Moretz, per un thriller teso e angosciante del regista premio Oscar Neil Jordan. Il film segue la storia di uno strano legame tra due donne che lentamente si trasforma da morbosa amicizia in un vero incubo.
Dal regista di Le mele di Adamo Anders Thomas Jensen, arriva Riders of Justice, una black comedy ricca di sfumature thriller, in cui un silenzioso e spietato Mads Mikkelsen, aiutato da tre esilaranti scienziati fuori dagli schemi, cerca di farsi giustizia e scoprire la verità sulla morte della moglie in un tragico incidente.
Per arricchire la propria etichetta horror Midnight Factory, Koch Media ha acquisito un nuovo terrificante film di genere, Son, in cui un coraggioso Emile Hirsch cerca di far di tutto pur di aiutare una madre costretta a gesti estremi nel disperato tentativo di salvare suo figlio, affetto da un male oscuro e incomprensibile…
Ancora in post produzione e pronti per il Festival di Cannes sono invece Undercover, il nuovo thriller politico tratto da fatti realmente accaduti di Thierry de Peretti con Vincent Lindon, Roschdy Zem e Valeria Bruni Tedeschi (che con rigoroso taglio giornalistico racconta gli intrighi di palazzo dietro al traffico di droga dall’America Latina all’Europa), e il documentario The Saviour for Sale, acquistato da MK2, che ripercorre l’incredibile storia del Salvator Mundi, il famosissimo dipinto attribuito a Leonardo da Vinci venduto da Christie’s per la cifra record di 450 milioni di dollari nel 2017. Uno sguardo cinematografico appassionante sul mondo del mercato dell’arte, e sul potere dei soldi.
Infine, Koch Media annuncia l’acquisizione da AGC di Demonic, il nuovo attesissimo horror soprannaturale del regista di District 9, Neill Blomkamp, girato durante la pandemia.
Inoltre, oltre alle acquisizioni dall’EFM, per il comparto animazione, dopo il successo cinematografico Bigfoot Jr, la line up di Koch ne propone il sequel la cui uscita è stata posticipata a causa della pandemia. Bigfoot Family segue le vicende di Bigfoot, ormai diventato una celebrità, che vuole usare la sua influenza per rendere il mondo un posto migliore, insegnando che ogni singola persona può far la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it