King Richard e gli altri nuovi film per il weekend

Warner Bros. porta in 430 cinema il film con Will Smith nei panni del padre delle tenniste Venus e Serena Williams. In arrivo nelle sale anche l’horror Scream e America Latina dei fratelli D’Innocenzo

Con l’incidere della variante Omicron e l’impennata dei contagi, purtroppo, anche il box office italiano sta tornando a vivere una fase di forte criticità. Coraggiosa dunque la scelta dei distributori che hanno confermato le loro uscite di questa settimana. Tra questi, Warner Bros. che porta in 430 cinema Una famiglia vincente–King Richard: biopic sportivo con Will Smith nei panni del padre delle tenniste Venus e Serena Williams.

Punta invece al target dei giovani ed appassionati d’horror Eagle Pictures con Scream. Il reboot dell’omonimo franchise horror, inaugurato nel 1996 da Wes Craven, che vede per protagonisti Courteney Cox e Neve Campbell sarà visibile in 330 cinema.

Sul fronte del cinema italiano, tra il thriller e il noir, Vision Distribution propone in 300 cinema America latina dei fratelli D’Innocenzo, già presentato In Concorso al Festival di Venezia 2021, con protagonista un ambiguo Elio Germano.

Infine, a completare l’offerta, Academy Two distribuisce in 60 cinema È andato tutto bene: il nuovo film dell’autore francese François Ozon, passato all’ultimo Festival di Cannes. Con protagonista Sophie Marceau, il film racconta, non senza ironia, il viaggio di una donna nell’accompagnare il padre 85enne verso il suicidio assistito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it